Porte Interne

Le porte interne sono la nostra specialità e vogliamo aiutarti a scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze

BS Porte è attiva nella produzione, vendita e installazione di porte interne a Vicenza, Padova, e Treviso.

Scegliere le porte interne che sia per la casa o per l’ufficio, è sempre molto difficile. Quale materiale scegliere? Le rifiniture? Il colore? Come riuscire a rispettare lo stile degli interni? Di solito sono l’ultima cosa a cui si pensa quando si decide di arredare o di ristrutturare casa, eppure le porte interne hanno un ruolo fondamentale nell’abitazione; dividono gli ambienti rendendoli comunicanti ma anche funzionali alle nostre esigenze, creano uno spazio chiuso quando abbiamo bisogno di un momento tutto per noi oppure vengono spalancate quando, invece, vogliamo creare un unico ambiente.

In case dalle metrature sempre più piccole, ad esempio, le porte interne sono necessarie per delineare gli spazi in modo pratico come nel caso di soluzioni abitative che necessitano di modifiche nel corso del tempo. La casa che si compra in coppia non sarà la stessa casa in cui si vivrà con la propria famiglia. Gli spazi cambieranno, le esigenze saranno diverse ed allora creare divisioni e ridurre gli spazi per crearne di nuovi, sarà necessario.

Allora, cosa scegliere? Quale scegliere? Le porte interne sono un vero e proprio componente d’arredo e come tale deve integrarsi con tutto l’ambiente, ma potrebbe anche rappresentare l’elemento di contrasto tra due linee d’arredo differenti. Siamo esperti nella realizzazione di porte e nella vendita di porte che fanno al caso tuo.

Non si tratta solo di gusto personale, a volte, infatti, la scelta di porte interne è dovuta anche alle esigenze di ambienti. Ad esempio le porte interne piene impediscono alla luce di entrare e sono adatte ai locali notte. Le porte a vetro o con qualche parte in vetro, sono sempre più di tendenza perché sono utilizzate sempre più spesso come divisori tra cucina e living mentre nelle zone giorno a locali unici consentono di creare una sottile separazione tra cucina e soggiorno.